I migliori plugin WordPress per mostrare i post più popolari

Abbiamo bisogno di mostrare i post più popolari del nostro blog e non sappiamo come fare. Ci sono passato anche io, quindi ecco quì un elenco di plugin che fanno al caso tuo.

I plugin qui descritti fanno esattamente quello per cui sono progettati: visualizzare un elenco dei post del tuo blog più popolari. L’elenco spesso assume la forma di un widget in una barra laterale del tuo sito, ma può anche essere incorporato direttamente nelle pagine.

Qual è la ragione per cui dovremmo aver bisogno di un plugin di questo tipo? L’idea che sta alla base è quella di rendere facile ai tuoi visitatori trovare i migliori contenuti che sono stati pubblicati sul tuo blog. Pertanto, avere un elenco facilmente visibile dei contenuti più gettonati aiuta a risolvere questo problema.

Jetpack

Jetpack è un plugin piuttosto popolare ed è molto probabile che tu lo abbia già presente nella lista dei plugin installati sul tuo sito web. È difatto un plugin che svolge molte funzioni come la gestione dell’aumento del traffico e la protezione del proprio sito web. La ragione per cui è incluso in questo elenco è ovviamente perché tra le sue funzionalità di progettazione è presente una funzione di elenco dei “post popolari”. Essendo inoltre un plugin largamente diffuso ci sono buone probabilità che tu lo abbia già installato e dare uno sguardo anche a questa funzionalità potrebbe risparmiarti la necessità di installare un ulteriore plugin.

WordPress Popular Posts

WordPress Popular Posts è un plugin potente, ricco di funzionalità e piuttosto facile da usare (una combinazione piuttosto rara). Supporta l’uso di più widget e possono essere personalizzati per visualizzare i post in base al numero totale di visualizzazioni, commenti o media di visualizzazioni giornaliere.

Top 10

Top 10 è un’opzione estremamente ricca di funzionalità per la visualizzazione di post popolari. Ha anche un sistema di memorizzazione nella cache integrato per il widget, nonché una propria API con cui gli sviluppatori possono lavorare. Questo potrebbe sembrare eccessivo per una funzionalità così semplice, ma se hai bisogno di flessibilità, Top 10 fa al caso tuo.

WP Tab Widget

WP Tab Widget ha un approccio leggermente diverso. Si presenta come un widget suddiviso a schede dove possiamo visualizzare i post più popolari, i più recenti, gli ultimi per commento e i tags. Il contenuto viene caricato solo al click sulla rispettiva scheda, pertanto non ha impatto in termini di performance.

Display Posts

Display Posts è un plugin molto semplice ma di bell’aspetto che utilizza il sistema degli shortcode per visualizzare i tuoi contenuti, piuttosto che trascinare e rilasciare i widget. I risultati sono belli e sono abbastanza personalizzabili. C’è anche un’ampia documentazione per adattare i tuoi post popolari alle tue esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Recent

Come estrarre informazioni hardware su Ubuntu

Per estrarre informazioni relative all’hardware su cui è in esecuzione il nostro sistema operativo Ubuntu possiamo utilizzare il comando dmidecode il quale si occupa di

Come esportare i crontab su Ubuntu

La migrazione del contenuto di una macchina Ubuntu ad un’altra può includere anche il backup e il restore dei crontab. Qui di seguito vediamo il